Chi stiamo cercando?
Il candidato ideale entrerà a far parte del nostro Team Commerciale in cui verrà condivisa la nostra strategia commerciale rivolta al mercato di riferimento.
Sarà responsabile della vendita di soluzioni Satres, e nella vendita di soluzioni di Automazione Industriale custom.
La persona selezionata si occuperà di contribuire ad ampliare il portafoglio clienti delle aziende, gestendo tutte le fasi commerciali in autonomia.
Il candidato ideale dovrà:
- Selezionare potenziali lead e chiamarli al telefono o organizzare video call (discovery call)
- Analizzare i dati provenienti dai CRM
- Creare contatti attraverso cold-calls (chiamate a freddo), email o altri mezzi di comunicazione
- Far conoscere il prodotto (o servizio) attraverso presentazioni e dimostrazioni
- Raggiungere le quote mensili previste dal sales manager
- Prendere ordini da clienti già esistenti e soddisfare le loro richieste
- Mantenere aggiornati i dati riguardanti i clienti
- Fornire dei report settimanali e mensili
- Mantenere degli storici aggiornati per permettere la valutazione del suo lavoro
- Raccomandare possibili miglioramenti nell’esperienza del cliente
Si richiede:
- Esperienza nel settore delle vendite
- Ottime doti di comunicazione scritta e verbale
- Buone competenze informatiche, comprendenti il pacchetto Office
- Familiarità con sistemi di CRM
- Abilità di negoziazione
- Time-management
- Capacità di lavorare sotto pressione e in un ambiente lavorativo dinamico
- Ottime capacità interpersonali, empatia, abilità nell’instaurare facilmente un rapporto con i clienti
- Ambizione e motivazione nel raggiungimento degli obiettivi
- Abilità nel creare presentazioni strutturate sul cliente
Completano il profilo determinazione, proattività e intraprendenza.
Ricerchiamo persone con una preferenziale esperienza come Sales Rep nel mondo Industriale B2B
Sede di lavoro: PISA.
L’annuncio è aperto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006)
Per sottoporre la tua candidatura, compila interamente il modulo sottostante allegando l’eventuale CV.